Tel : +(39) 039 66 84 23
Email : crasesrl@crase.com
Orari : Lunedì − Venerdì
08:30 − 12:30 / 14:00 − 18:00

Misuratori di impatto

Misuratore di impatto
Strumenti per controllo non distruttivo, controlli per rivestimenti, misuratore di impatto, Crase

Il misuratore d’impatto viene utilizzato per controllare la resistenza di prodotti tecnici a fattori esterni durante le operazioni (come colpi e impatti), così come verifica delle specifiche del produttore. Grazie all’utilizzo nei misuratori d’impatto di materiali di alta qualità, si è raggiunta una durabilità molto lunga e una facile manutenzione. Conforme con GOST 30630.1.10-2013 e IEC 60068-2-75: 1997.

Operazione:
Con questo tipo di prodotto, dalle caratteristiche standardizzate, è possibile misurare e verificare l’involucro del prodotto con degli impatti. A seconda della massa o della forza d’impatto che deve essere tenuta dall’oggetto testato, è necessario selezionare la linea di trasferimento verticale, in base alla tabella dati seguente:

 

Energia, J 0,14 0,2 0,5 0,7 1 2 5 10 20 50
Peso equivalente, kg 0,25 0,25 0,25 0,25 0,25 0,5 1,7 5 5 10
Linea trasferimento verticale, mm ±1% 56 80 200 280 400 400 300 200 400 500
NOTA: In questo Standard internazionale, energia, J, è determinata usando l’accelerazione standard come accelerazione di gravità (gn), approssimata a 10 m/s2.

 

Caratteristiche:
Grazie ai tre piedini regolabili il misuratore può essere fissato praticamente su qualsiasi superficie. Il telaio del dispositivo è fatto di acciaio strutturale e rivestito con una polvere per renderlo resistente in condizioni ostili.

 

Selezione del livello di energia:
Per ottenere colpi con una certa forza, è necessario selezionare l’altezza dell’oggetto impattante in base alla tabella dati:

 

Linea trasferimento verticale, m Velocità, m/s Peso equivalente, kg
0,1 0,2 0,5 1 2 5
0,1 1,4 0,1 0,2 0,5 1 2 5
0,2 2 0,2 0,4 0,5 1 2 5
0,5 3,1 0,5 1 2,5 5 10 25
1 4,4 1 2 5 10 20 50

Dotazione standard:
• Misuratore d’impatto
• Valigetta
• Manuale d’uso

Accessori opzionali:
Ѐ possibile scegliere il misuratore d’impatto con specifiche combinazioni, come il diametro della sfera impattante, il peso del corpo d’impatto e la lunghezza della scala del dispositivo. Se necessario, si possono apportare modifiche nel design e aggiungere parametri tecnici.

Misuratore di impatto universale
Strumenti per controllo non distruttivo, controlli per rivestimenti, misuratore di impatto universale, Crase

Il misuratore d’impatto universale presenta un design multiuso ed è composto da un supporto (con un tubo fissato ad esso con una scala e un dispositivo di bloccaggio) e un dispositivo d’impatto secondo gli standard richiesti. Un dispositivo d’impatto, di regola, consiste in un impattatore, un morsetto e un incudine, le cui dimensioni sono specificate dagli standard corrispondenti. Ci può essere un numero illimitato di questi dispositivi d’urto nel set acquistato dello strumento, quindi è possibile testare secondo qualsiasi numero di standard e per questo il dispositivo viene chiamato universale.

Vantaggi:
• La scala sul dispositivo è applicata sia in millimetri sia in pollici.
• Il misuratore d’impatto universale fornisce una sostituzione semplice e veloce ai dispositivi a percussione (impattatori) e ai corrispettici morsetti e incudini.
• Ѐ possibile acquistare dispositivi a percussione aggiuntivi.

Dotazione standard:
• Dispositivo con peso
• Valigetta
• Manuale d’uso

Accessori opzionali:
• Pesi
• Incudini
• Limitatore di spessore

Misuratore di impatto per tubi
Strumenti per controllo non distruttivo, controlli per rivestimenti, misuratore di impatto per tubi, Crase

Il misuratore d’impatto per tubi U1-4219 è progettato per testare la resistenza agli impatti dei rivestimenti sulle tubazioni durante la loro installazione e operazione. Il misuratore d’impatto per tubi permette di eseguire la prova direttamente sul tubo e non richiede la produzione di campioni.
Secondo gli standard, si consiglia di provare la resistenza agli impatti del rivestimento insieme al controllo della continuità del rivestimento dopo l’urto, utilizzando lo scintillografo a impulsi Holiday Detector.

Vantaggi:
Il dispositivo è montato su tre piedini a vite regolabili, così che può essere installato su una superficie piatta (nel caso di campioni di prova), o direttamente su un tubo di qualsiasi diametro.
Il misuratore d’impatto è fatto di acciaio strutturale e ricoperto di vernice in polvere, cosa che garantisce la sua durabilità e adattabilità alle operazioni in condizioni ostili.

Dotazione standard:
• Dispositivo
• Valigetta
• Manuale d’uso

Accessori opzionali:
Ѐ possibile fabbricare lo strumento con qualsiasi altro valore di diametro delle sfere, di massa del carico e di lunghezza della scala del dispositivo.