Tel : +(39) 039 66 84 23
Email : crasesrl@crase.com
Orari : Lunedì − Venerdì
08:00 − 12:30 / 14:00 − 18:00

Ingranometri

Il controllo di ingranamento è un controllo funzionale; possiamo offrire ingranometri monofianco o bifianco. Il bifianco è indicato per il controllo di ingranaggi cilindrici, il monofianco per il controllo di ingranaggi cilindrici, vite−corno e conici; viene eseguito con master di misura o ingranaggio coppia. La valutazione dei risultati dipende dal sistema di misura installato sullo strumento.

Ingranometri bifianco

 

Modelli 3100B − 3100C − 3100L

Caratteristiche:
• Controllo automatico della misurazione con PC ed elaborazione dati in modo intelligente.
• La modalità di misura e i dati sono inseriti tramite tastiera; i risultati delle prove e le curve d’errore sono visualizzate sul monitor.
• I rapporti delle prove possono anche essere stampati.
• Struttura compatta, facilità di operazione e alta affidabilità di misura con potente funzione di controllo.

Applicazioni:
Questa serie di ingranometri è specificamente progettata per permettere il controllo della deviazione composta radiale totale Fi″, della deviazione composta radiale dente/dente fi″ e del runout radiale Fr″, così come la larghezza del dente M sopra le punte dell’ingranaggio cilindrico. I denti dell’ingranaggio con sbavature e graffi da taglio possono essere individuati automaticamente e segnalati.

Modelli 3101 − 3101A − 3101B

Caratteristiche:
• Alto grado di precisione e affidabilità: il misuratore si muove fluidamente su una guida rotante, che consiste in una serie di sfere di acciaio di precisione e una coppia di guide in lega d’acciaio attentamente lucidate, scorre senza attrito e senza usura.
• Utilizzo comodo e pratico: struttura semplice, ben progettata, comoda manutenzione. Minore necessità di temperatura ambientale. Adatto per l’utilizzo in officina.

Applicazioni:
Questo ingranometro è progettato per misurare la deviazione composta totale del bifianco e la deviazione composta dente/dente di ingranaggi cilindrici e viti senza fine. Può anche essere usato per controllare l’errore del vertice di riferimento dell’ingranaggio conico ad angolo retto con l’albero. È ampiamente utilizzato nelle industrie automobilistiche e di macchinari agricoli.

Modelli 3101E − 3101L

Caratteristiche:
• Alta precisione unita ad affidabilità e resistenza: una guida rotante fatta in lega d’acciaio di alto livello, manifattura sofisticata e tecnica di elaborazione speciale.
• Utilizzo comodo, economico e pratico: struttura semplice e ben progettata, comodo nelle operazioni e manutenzione. Minore necessità di temperatura ambientale. È adatto per l’utilizzo in officina.

Applicazioni:
Questo ingranometro è progettato per misurare la deviazione composta totale del bifianco e la deviazione composta dente/dente di ingranaggi cilindrici e viti senza fine. Può anche essere usato per controllare l’errore del vertice di riferimento dell’ingranaggio conico ad angolo retto con l’albero. È ampiamente utilizzato nelle industrie automobilistiche e di macchinari agricoli.

Modelli 3102 − 3102A

Caratteristiche:
• Struttura compatta e leggera, operazione comoda. Precisione di misura affidabile e stabilità resistente. Possibili misurazioni sia di ingranaggi cilindrici, sia di alberi riduttori. Adatto all’utilizzo in linea di produzione.
• I risultati delle prove vengono visualizzati su una unità speciale con display digitale (modello 3102A). Funzione allarme fuori dalla tolleranza, alta precisione di misurazione ed efficienza.

Applicazioni:
Questo ingranometro è progettato per il controllo della deviazione composta radiale e della deviazione composta dente/dente di ingranaggi cilindrici. È ampiamente utilizzato nelle industrie di costruzione di macchine, come automobili e motociclette.

Ingranometri bifianco automatici

 

Modello 3100W

Caratteristiche:
Questa macchina è una nuova tipologia di ingranometro bifianco automatico e intelligente con funzioni integrate e misurazione ed elaborazione dati controllati da PC. Il monitor mostra i risultati delle prove e le curve d’errore, e i rapporti di misurazione possono essere stampati. È piccolo e potente, facile da maneggiare e ha una stabile precisione di misura.

Applicazioni:
Nuovo modello di ingranometro che ha grande importanza nelle operazioni intelligenti e nell’integrazione meccanica ed elettrica. È progettato principalmente per misurare la deviazione composta radiale totale Fi″, la deviazione composta radiale dente/dente fi″ e runout radiale della prova completa di ingranaggi elicoidali e viti senza fine. Può individuare in modo automatico i denti con la superficie sbavata o graffiata. I comandi ed i parametri di misurazione sono inseriti tramite tastiera e mostrati sul monitor. I risultati delle prove vengono visualizzati sul monitor o stampati da una stampante.

Modello 3100Z

Caratteristiche:
Questa macchina è una nuova tipologia di ingranometro bifianco automatico e intelligente con funzioni integrate e misurazione ed elaborazione dati controllate da PC. Il monitor mostra i risultati delle prove e le curve d’errore e i rapporti di misura possono essere stampati. È piccolo e potente, facile da maneggiare e ha una stabile precisione di misura.

Applicazioni:
Nuovo modello di ingranometro che ha grande importanza nelle operazioni intelligenti e nell’integrazione meccanica ed elettrica. È progettato principalmente per misurare l’offset dei punti di ingranaggi conici, e controllare la deviazione composta radiale totale Fi″ e la deviazione composta radiale dente/dente fi″ di ingranaggi conici. Può individuare in modo automatico i denti con la superficie sbavata o graffiata. I comandi ed i parametri di misurazione sono inseriti tramite tastiera e visualizzati sul monitor. I risultati delle prove vengono mostrati sul monitor o stampati da una stampante.

Modello 3103A

Caratteristiche:
Da utilizzare insieme alla tecnologia di un PC, questo ingranometro bifianco automatico e intelligente presenta una struttura compatta, peso leggero, operazioni semplici e precisione di misurazione affidabile. L’andamento automatico della misura e la gestione dei dati sono eseguiti sotto il controllo di un micro−computer. I risultati della prova e le curve d’errore possono essere visualizzati su monitor o stampati.

Applicazioni:
Questo ingranometro è specificamente progettato per il controllo della deviazione composta radiale totale Fi″, della deviazione composta radiale dente/dente fi″ e del runout radiale Fr″ di piccoli ingranaggi cilindrici modulari. I denti dell’ingranaggio graffiati possono essere individuati automaticamente e segnalati. Questo strumento di misura è ampiamente utilizzato per macchine utensili, dispositivi medici, macchine stampanti, attrezzatura da ufficio, industrie automobilistiche e motociclistiche.

Controllo runout

 

Modelli 3602 − 3603A

Caratteristiche:
• Resistente guida che utilizza tecniche di rettifica/sfregamento per avere alta precisione.
• La forza e la direzione di misurazione possono essere regolate; viene fornito un set di stili per diversi tipi di ingranaggi.
• I componenti totalmente meccanici e i comparatori forniti assicurano una facile operazione e lettura diretta.

Applicazioni:
Questo ingranometro è progettato per il controllo del runout radiale di ingranaggi dritti e cilindrici in linea di produzione o in camera di ispezione metrologica. È anche adatto per il controllo del runout radiale di pezzi rotativi.
Il modello 3603A utilizza una guida rotante per movimenti fluidi.